Operazione Trasparenza: Monitoraggio lavori e lettura documenti. Dove sono stati effettuati i lavori?

Lo Staff della pagina Avola in Movimento, continua il monitoraggio dei lavori di manutenzione disposti dal Comune di Avola, oggi ci soffermiamo sui lavori eseguiti (o forse ancora da eseguire) in   Via L. Razza di fronte al civico 194 di cui alla determina n. 91 in data 7/6/2021 che recita: “Oggetto: Approvazione perizia giustificativa dei lavori di somma urgenza di cui al verbale del 03/06/2021 relativi alla sistemazione del manto stradale in Via Luigi Razza di fronte al n.194”.

Dalla lettura dell’atto è stato constatato che il verbale di somma urgenza è stato indicato anche nella stesura di altri provvedimenti di manutenzione che indicheremo nei prossimi aggiornamenti.

Il costo di tale intervento ammonta a € 5.500,00 (iva inclusa).

Da un riscontro visivo, effettuato sul luogo, non si evince l’esecuzione dei lavori di manutenzione del manto stradale come riportato nella determina nonostante la zona sia stata oggetto di interruzione della viabilità.

Ma adesso andiamo alle domande:

Chi ha scritto la determina sa cos’è il manto stradale? Per sicurezza rispondiamo noi, il «Manto stradale» è la Pavimentazione. Il pavimento stradale è la parte più superficiale della strada.

Se in determina è stato precisato il lavoro da eseguire, quindi sistemazione del manto stradale di fronte al civico n. 194, che lavoro è stato eseguito?

Come si spiega la ripetizione del verbale di somma urgenza anche in altri documenti?

Le foto non lasciano dubbi, il lavoro dove sta?