Operazione Trasparenza: Abbattimento Barriere Architettoniche – Spiagge Bis – Monitoraggio lavori e riscontro.

NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO

Continua il monitoraggio dei lavori di manutenzione disposti dal Comune  di Avola, oggi ci soffermiamo sui  lavori affidati e della relativa esecuzione già evidenziato  al seguente link 👇https://www.facebook.com/1871288549566796/posts/4659292464099710/

Abbiamo effettuato un sopralluogo sulla spiaggia di Pantanello e con rammarico e disappunto è stato constatato quanto segue: Il giorno dopo la pubblicazione del post , sono  iniziati gli interventi,  come di evince da foto 1 e  2, ma la realizzazione dei lavori è stata eseguita a regola d’arte?

Risposta NO, è stata realizzata una piccola piattaforma con leggera pendenza che dovrebbe essere intesa come scivolo, con blocchi di pietra che a vista d’occhio è proprio un scempio, oltre alla forma estetica, presenta ancora un pericolo per gli utenti, visto anche la presenza di gradini deteriorati e dislivello che non consente una discesa in sicurezza.

Domanda: visto che di tratta opera realizzata su demanio marittimo, hanno ricevuto la relativa autorizzazione?

Altro scempio è la tentata realizzazione o meglio il ripristino dello  scivolo nella parte centrale della spiaggia, dove è evidente una aggiunta di materiale edile e una leggera “carezza di cemento , altro evidente  dimostrazione  che il lavoro NON è stato eseguito a regola d’arte. Foto 3 e 4 prima e dopo.

Ci chiediamo,  ma quale intervento è stato messo in atto per consentire e agevolare l’accesso nella spiaggia ai nostri amici diversamente abili?

Ma il rispetto del contesto ambientale è stato rispettato?

Ma il rispetto per  denaro pubblico, rimane cosa astratta?

Domande  che,  “sicuramente”,  come avvenuto con altre segnalazioni  non avranno risposte.

CON QUEST’ULTIMA FOTO VI CHIEDIAMO DI MEDITARE, E PENSARE SEMPRE CHE TRA IL DIRE E IL FARE C’E’ DI MEZZO IL MARE…