Operazione Trasparenza: Le strane coincidenze, o possiamo dire: “che fanno FARE le COINCIDENZE”.

Nei mesi scorsi è stato trattato un argomento inerente gli incarichi assegnati dall’amministrazione Comunale di Avola a professionisti, che in qualche modo si abbracciano con il mondo politico.

Saranno state solo coincidenze?

Ma veniamo ad oggi e rispettando l’ordine delle date, dove viene assegnato altro incarico professionale, ovviamente fuori dal Comune.

Con delibera di giunta n. 207 in data 23/12/2020, l’amministrazione approvava protocollo d’intesa con ASP di Siracusa per il miglioramento della viabilità ingresso P.O. G. Di Maria, da realizzare su area di competenza dell’ASP, che comunque ne rimarrà titolare, ma con fondi Comunali per un importo pari a € 184.938,52.

Con successiva determina n. 17 in data 18/01/2021 veniva affidato a professionista non locale, il compito di progettazione definitiva, esecutiva e direzione dei Lavori per il miglioramento della viabilità sopra descritta.

Il costo di tale incarico ammonta a € 18.229 13, spesa prevista nella Delibera di Giunta (n. 207).

Con delibera di Giunta n. 189 in data 16/9/2021 viene approvato il progetto esecutivo per il miglioramento della viabilità accesso P.O. G. Di Maria, presentato dal professionista incaricato.

Per quanto sopra esposto, e visto tutto l’iter degli atti indicati cronologicamente, sorgono delle “COINCIDENZE “che brevemente vi esponiamo:

  • il professionista debitamente incaricato trovasi in una posizione “politica” vicina alla corrente dell’attuale amministrazione, in cui lo stesso è transitato ufficialmente in data 31/08/2021, documentabile con foto di rito ed informazione online, precisando che lo stesso attualmente ricopre una carica istituzionale presso un comune della provincia di Siracusa.

Le domande che noi poniamo agli esperti politici:

  • Nel comune di Avola non vi sono professionisti in grado di redigere tale progetto?
  • Il successivo transito alla medesima corrente politica è solo una banale coincidenza?

…..che fanno FARE le COINCIDENZE.