Davide Rossitto scende in campo a sostegno di Loreto Sindaco, con tante idee e proposte per lo sport la tutela degli animali.

Davide Rossitto scende in campo a sostegno del candidato a Sindaco Corrado Loreto candidandosi alla carica di Consigliere Comunale.
Nominato responsabile per il comparto “Sport” e “Tutela degli amici a 4 zampe” dell’ Associazione Avola in Movimento, ha deciso di essere parte attiva ed operativa nel programma della coalizione, portando le proprie proposte e idee per dare un valore aggiunto nei settori dove da anni ha acquisito esperienza e condividere la propria visione.
Per quanto riguarda lo sport, Rossitto, negli ultimi 20 anni ha arricchito il proprio bagaglio di esperienze partendo da semplice appassionato per poi negli anni passare ad essere un atleta agonista, personal trainer e completando il percorso formativo dietro le quinte di grandi eventi del settore sia nazionali che internazionali curando organizzazione e gestione. La sua visione per lo sport è di promuoverlo in modo da divulgare la cultura dello sport come stile di vita, come chiave di benessere, o meglio ancora come modo per rivalutare le periferie e dare, a chi spesso viene dimenticato, una possibilità di riscatto, un alternativa, soprattutto per i giovani e per chi magari non ha possibilità economiche per avvicinarsi allo sport. Il suo motto è “Lo sport è salute, lo sport è vita”
Per quanto riguarda gli amici a 4 zampe invece porta un progetto di realizzazione di più parchi adibiti allo svago dei propri cani, dato che una famiglia su due ha in casa un cane e non tutti dispongono di spazio esterno dove poterlo lasciare libero di svagarsi e socializzare con altri simili. Secondo Rossitto un Comune che possa essere definito civile, non può ad oggi non avere luoghi adibiti ed attrezzati a norma dedicati agli amici animali. Un altro punto inserito nei suoi progetti che ha a cuore è la rivalutazione e rinnovo del canile comunale, ritenendo imbarazzante la situazione attuale, dichiarando che, nel caso venga eletto come Consigliere Comunale, donerà il 50% del proprio compenso a favore dell’associazione Avola in Movimento che verranno utilizzati per supportare i progetti per gli Amici a 4 zampe .