Quali sono le disposizioni da tenere. – Avola rientra nella “zona arancione” dal 4/09/2021 al 14/09/2021.

Quali sono le disposizioni da tenere. – Avola rientra nella “zona arancione” dal 4/09/2021 al 14/09/2021.

ll Presidente della Regione Siciliana con Ordinanza contingibile e urgente n. 88 del 2 settembre 2021 ha imposto ulteriori misure per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

L’art. 2, di detta ordinanza, ha istituito la ZONA ARANCIONE per i Comuni di Augusta, Avola, Catenanuova,
Ferla, Francofonte, Noto, Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini.

Pertanto si applicano le disposizioni per la c.d. arancione previste dalla vigente normativa nazionale, come modificate ed integrate dall’articolo 1 dell’Ordinanza n. 87 del 31 agosto 2021. (Stralcio in foto riportata).

Ora vediamo quali sono le disposizioni da tenere in ZONA ARANCIONE, in cui entra in gioco pure il GREEN PASS.

Gli spostamenti sono liberi per tutti solo nel proprio comune, ma è in vigore il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino. Chi è in possesso del green pass può entrare e uscire dai comuni, ed è possibile farlo anche con autocertificazione per comprovate esigenze lavorative, di necessità o di salute. È sempre consentito il rientro alla residenza, al domicilio e nelle seconde case.

Con l’integrazione dall’articolo 1 dell’Ordinanza n. 87 del 31 agosto 2021 sono aperti i negozi, anche parrucchieri, barbieri e centri estetici, ma nel weekend sono chiusi i centri commerciali.

Palestre, teatri e cinema, piscine CHIUSE; bar e ristoranti il servizio al tavolo è consentito solo ai possessori di Green Pass con un massimo di 4 persone se non conviventi, mentre fino alle 22 è permessa la ristorazione con consegna a domicilio o asporto. L’attività sportiva o motoria all’aperto è possibile.