Operazione trasparenza: “Luce & Santità” – L’amministrazione abbagliata dalla luce…

Con un nostro post datato 10/11/2021 che è stato pubblicato su questo pagina, veniva messo in risalto l’affidamento di un servizio dopo che lo stesso era già stato eseguito, procedura in contrasto con le vigenti normative contabili.

Ma per ovviare, presumibilmente all’errore procedurale, l’amministrazione mette in essere altro atto, si evince come una determina di pagamento per l’attività svolta, citando nella premessa l’atto amministrativo, (oggetto di dubbia regolarità) ma modificandone la data passando dalla determina n. 103 del 04/10/2021 alla determina 103 del 9/07/2021, presumibilmente, per far risultare l’affidamento antecedente l’evento.

Ma veniamo alle nostre consuete e puntuali precisazioni, come può essere redatto un affidamento di un servizio datato 9/07/2021 quando il preventivo o meglio dire la proposta di offerta pubblicitaria è pervenuta e protocollata in data 6/08/2021?

Come si spiega che l’atto di affidamento, citato nella determina di pagamento, non risulta pubblicato nel sito istituzionale?

In allegato determina di pagamento n. 131 in data 8/11/2021 per l’importo di € 3.958,29.

Agli ardui lettori del post le conclusioni….