Arianna Iacono candidata al Consiglio Comunale per Corrado Loreto Sindaco

Sempre di più cresce la partecipazione di tanti giovani, con la coalizione che appoggia il candidato Sindaco Corrado Loreto.
Sono Arianna Iacono, laureanda in Psicologia.
Alcuni mi consoceranno per i titoli sportivi che ho ottenuto in passato, molti non mi conoscono, oggi sono qui per mettervi a conoscenza della mia candidatura a consigliere comunale, sostenendo Corrado Loreto Sindaco.
Ad essere sincera non credevo nella politica, la reputavo sempre come un’organizzazione in cui facessero parte delle persone che vivono di scopi propri e che non avrebbero mai fatto nulla in cambio di un voto, un circolo vizioso fatto di promesse e finto interesse per i cittadini. Proprio per questo molti la reputano inutile, dicendo: “ A me della politica non importa nulla, perché sono tutti uguali”. Invece ad oggi mi ricredo, partecipando a parecchie riunioni di persone che sono sempre state pronte ad accogliere e sostenere un’idea anche al di fuori del periodo elettorale, mi sono resa conto che esistono ancora persone valide e professionali con tanta voglia di agire per portare avanti il proprio paese e dar crescita ai giovani, mettendo in atto le loro capacità e conoscenze, credendo in parecchi progetti e a non dire il classico contentino “ tranquillo, se mi voti ti troverò lavoro “.
Il lavoro per noi giovani, e non solo, dovrebbe venire da se con una solida base territoriale, creata dai progetti della politica locale insieme alla collaborazione e i consigli del popolo unito. Come fa un buon psicologo, che opera per il benessere delle persone, vorrei che anche #Avola possa essere più empatica, che possa ascoltare e potenziare le risorse della sua popolazione. Non ho esperienza in campo politico, ma sono giovane ed ho tanta determinazione e voglia di dare il mio contributo per Avola.