Operazione Trasparenza: …..tra un selfie e l’altro…ma è solo manutenzione ordinaria. Mah

Operazione Trasparenza: …..tra un selfie e l’altro…ma è solo manutenzione ordinaria. Mah

Operazione Trasparenza: …..tra un selfie e l’altro…ma è solo manutenzione ordinaria. Mah

Lo staff continua a verificare e monitorare i lavori disposti dal Comune di Avola.

Oggi trattiamo i lavori di cui alla determina n. 32 in data 27/01/2022 , per una somma pari a € 23.499,47 (iva inclusa) che recitava:

“Oggetto: Determina a contrarre ed impegno di spesa per interventi di manutenzione straordinaria manto stradale di fronte Scuola Coletta.

Ebbene dopo attenta verifica abbiamo constatato quanto segue;

1. I lavori seppur affidati nel mese di Gennaio 2022 (vecchia amministrazione) , sono stati realizzati nel mese di Settembre 2022 , ma non era una manutenzione straordinaria ? Perché aspettare tutto questa lasso di tempo?

Era prevista una data inizio lavori?

2. Ma gli altri interventi programmati, affidati e liquidati perché non sono stati realizzati? In particolare riferimento alla Piazza Crispi dove con determina n.39 in data 29/ 7/2021 erano previsti lavori di manutenzione dei ciglioni e manto stradale in contemporanea con altri lavori in altre zone della città, lavori liquidati con Determina n. 80 in data 16/2/2022 per una somma pari a € 12.200,00 o 12.220,00 visto che gli esperti dei calcoli dimostrano una lacuna contabile ed evidenziati nella determina.

Ma dalle foto effettuate ,dopo la determina di liquidazione e ancora tutt’oggi, non vi sono stati evidenti lavori di manutenzione.

Ma quale manto stradale è stato posto in manutenzione?

N.B. la situazione del manto stradale di piazza Crispi si trova in queste condizioni da oltre un lustro (cioè oltre 5 anni) eppure si decanta che la città, anzi tutti i quartieri hanno la stessa attenzione…..mah